GIANO, un luogo di incontro

Giano è volontà, è scelta, è design da indossare e da arredo.
Dalla passione di un grafico che nel tempo diventa artigiano nasce un piccolo laboratorio artistico, dove l’arte della manualità è dedita alla creazione di nuove forme e nuovi modi di concepire il gusto. GIANO è un’esposizione permanente, un negozio, un luogo di incontro più che altro, dove potrete trovare gioielli, oggetti d’arredo, illuminazione, sculture e tutto ciò che la fantasia mette in scena.
Un luogo dove incontrarsi, parlare, confrontarsi e ridere, dove bere un caffè o un bicchiere di vodka e fumare una sigaretta ovviamente. Un luogo dove giocare principalmente, e se lo vorrete dove trovare un frammento della mia vita.

GIANO ha uno motto, più che altro un’inclinazione, PRENDI FORMA, vuole essere un’esortazione a rischiare, a corrodere gli schemi, i preconcetti e soprattutto il timore, di non tentare, di non provare ad essere quel che si è o si vorrebbe essere, quantomeno ad avvicinarsi il più possibile a quell’idea che si ha di se stessi.

PRENDI FORMA, è un consiglio, non un’imposizione, non è arroganza è solo una speranza, che attraverso il mio lavoro, i miei occhi, il mio cuore e soprattutto le mie mani riusciate a farlo, magari scegliendo di portare con voi un pezzo della mia vita o semplicemente incontrandoci appoggiati alla porta a perdere tempo sognando nuove strade.

PRENDI FORMA, ACCOGLI GIANO

un luogo dove incontrarsi
e dove tentare di diventare ciò che si vuole
senza giudizio e condizionamento

GIOIELLI
  • Realizzo gioielli design in modo artigianale, ovvero a mano. La progettazione e la creazione, dal primo passaggio all’ultimo sono interamente seguiti da me. Ogni creazione è unica, sia per scelta che per impossibilità nel replicare perfettamente un modello. Alcune serie le ripropongo costantemente nel tempo, altre invece le realizzo solo su richiesta.

    In laboratorio potrete trovare una vasta scelta di gioielli, diversi modelli e tipologie, potrete farvi stimolare da ciò che vedete e se lo desiderate richiedere la realizzazione di un esemplare unico appositamente fatto per voi, nella forma e nel colore.

COMPLEMENTI
  • Design d’arredo per l’ambiente domestico o lavorativo, ovunque vogliate insomma, per comunicare anche mediante le soluzioni estetiche dell’arredo. In fondo certe scelte ci raccontano, è inutile negarlo, quindi perché non accettarlo mettendosi in gioco?

    Da GIANO troverete complementi come ILLUMINAZIONE, TERRARI, SCULTURE, SPECCHI e LAVAGNE, più tutto ciò che la mia fantasia stimolerà.

    Anche nell’arredo è possibile personalizzare, posso creare tutto ciò [o quasi] che vorrete.

ACCESSORI
  • L’accessorio passa spesso in secondo piano, ma a volte è l’elemento portante, può essere nascosto oppure impattante e molto vistoso, o semplicemente può rappresentarti appieno. Da GIANO troverete accessori particolari e ovviamente unici e fatti a mano in modo artigianale, sempre con la stessa inclinazione, stupire e comunicare. Realizzo anche in questo caso accessori su misura e personalizzati.