LAMPADA QBO

L’IDEA | QBO si sviluppa da una semplice idea, l’amore per le forme geometriche, specialmente quelle tridimensionali, l’inclinazione alla linearità ed al minimalismo hanno fatto il resto, infatti è costituita da filo di ferro zincato con un ottimo diametro, che la rende solida, ma molto leggera, filo che delinea un cubo al quale è montato su un lato la base per la lampadina.

CARATTERISTICHE

QBO è una lampada, ma anche un complemento di arredo, utilizzate singolarmente o in più elementi possono creare delle configurazioni molto particolari ed efficaci, inoltre su richiesta è possibile variare la dimensione del lato, la versione base è un cubo di 20 x 20 cm, ed ottenere versioni differenti, per creare delle composizioni differenziate.

altro punto importante è la lampadina, non è la classica a bulbo, ma una lampadina a filamento di tungsteno a sfera con filamento avvolto su se stesso, il quale oltre a fare molta luce, crea anche un effetto luminoso molto particolare. Sono lampadine decorative e possono essere cambiate con lampadine tradizionali in base alle esigenze.

COM’E FATTA

l’intera struttura e la base per la lampadina sono in metallo satinato, i giunti sono eseguiti con tecnica di saldatura con lega di stagno, un’evoluzione della tecnica classica tiffany, anche il filo concorda con lo stile, argenteo con guaina di plastica trasparente, come anche l’interruttore e la spina. Il filo di ferro zincato ha diametro 2,2, inoltre la struttura subisce due smaltature successive, per avere una resa migliore.

CURIOSITÀ

QBO si adatta ad essere lampada da tavolo, da parete o a sospensione.

UTILIZZO

Una lampada, diversi utilizzi. Un cubo e 3 applicazioni, lampada da tavolo, lampadario e applique.

SEMPLICEMENTE FERRO

Telaio in ferro zincato, leggerissimo e resistentissimo, il minimale nella sua massima espressione.

DECORATIVA

Lampadina decorativa con filamento a tungsteno oppure lampade tradizionali a led o alogene. Per tutti i gusti insomma.